Software Gestionale myEsperto - Modulo Magazzino

I programmi che compongono il modulo di myEsperto Magazzino sono progettati per la risoluzione delle problematiche della logistica del magazzino. Quindi sono l’indispensabile presupposto operativo delle procedure commerciali (Acquisti e Vendite) e delle procedure di Produzione che, a seconda delle esigenze aziendali, vengono distribuite con il  Software Gestionale myEsperto. Numerose le funzionalità che lo contraddistinguono; qui di seguito, vengono elencate alcune tra le più rappresentative:
Gestione ARTICOLI

La gestione dell’Archivio “Anagrafico Articoli”, permette la memorizzazione di una scheda riepilogativa delle informazioni riguardanti ogni prodotto. Illimitata è la possibilità di memorizzare informazioni, tra cui:  
  • Unità di misura
  • Gruppo/Sottogruppo
  • Descrizione aggiuntiva
  • Note
  • Pezzi per confezione
  • Quantità Minima (per gestione sotto scorta)
Inoltre, per ciascuno articolo è possibile gestire oltre un prezzo “standard” anche innumerevoli LISTINI collegati ad ogni singolo cliente, IVA esclusa o IVA compresa e periodo di validità del prezzo o un range di quantità. È possibile gestire oltre un costo “standard” anche con le innumerevoli CONDIZIONI COMMERCIALI DI ACQUISTO determinando il costo netto, oltre al prezzo di listino suggerito. È prevista anche la gestione ARTICOLI/MEZZI RACCOLTA (Imballi a rendere). Esistono Procedura integrate per l’importazione di dati di tipo “MASSIVO”  
  • Degli Articoli da un file esterno, sia in formato Excel® che nel formato standard industriale “METEL”, piuttosto che in altri formati a richiesta.
  • Per variare il prezzo di vendita o il costo di acquisto in percentuale con la possibilità di arrotondamenti automatici, potendo quindi effettuare operazioni scegliendo il Gruppo/Sottogruppo, Fornitore di riferimento.
  • Il Sistema permette La suddivisione dei prodotti per gruppi, sottogruppi e famiglie commerciali, finalizzata ad analisi di tipo statistico.
  • La gestione di Listini individuali è per cliente, prodotto, categoria cliente.
  • La gestione delle condizioni commerciali di acquisto sono personalizzate per ciascun fornitore.
  • Le procedure automatiche di variazione dei prezzi di listino lavorano attraverso numerose logiche e utilizzano la gestione della “validità temporale” di ciascun listino
  • La gestione delle “causali” di movimentazione sono capaci di automatizzare la movimentazione degli articoli secondo le regole che, di caso in caso, verranno prefissate. Un archivio delle causali “standard”, di uso tipico, è preinstallato.
  • È prevista la possibilità di gestire “Magazzini Multipli” con la gestione automatica dei progressivi relativi
  • Il Sistema gestisce la visualizzazione dei carichi di Magazzino, degli scarichi, delle giacenze e delle valorizzazioni per un periodo scelto dall'utente con la possibilità di creare “causali collegate” atte alla gestione di movimenti multipli, tipici dei trasferimenti di merci da un magazzino all'altro.
  • Estremamente efficace è l’automatismo di creazione di tutti i movimenti di magazzino generati dalle procedure di Vendite e Acquisti, con la possibilità di intervenire manualmente per la creazione di movimenti di rettifica, inventario, spostamento e qualsivoglia altra operazione, con la possibilità di valorizzare “a quantità” o “a valore” le giacenze o i fabbisogni di “scorta minima”
  • Esiste la possibilità di visualizzazione ed esportazione di tutti i movimenti riguardanti un certo articolo per “tipo di documento”, “tipo di movimento”, “codice anagrafico”, “periodo”, “causale”, quantità   movimentata
  • È disponibile una procedura di “Stampa Etichette Articolo”, facilmente personalizzabile in base alle specifiche funzioni di cui si intendesse fruire. L’etichetta può essere stampata singolarmente o da selezione in base filtri scelti dal cliente oppure utilizzando la funzionalità di CODA DI STAMPA che può essere alimentata dalla selezione stessa piuttosto che, ad esempio, da movimentazione di carico merce

Gestione LOTTI
La gestione di lotti assolve completamente alla problematica della “tracciabilità”. La procedura della “Gestione dei Lotti” è in grado di garantire la rintracciabilità di qualunque operazione di acquisto, di vendita o di produzione. Digitando unicamente un codice lotto sarà possibile visualizzare tutti i movimenti con l’indicazione di tutti i riferimenti del caso (data movimento, numero documento, data documento, Cliente/Fornitore, ecc.). Nella tipologia dell’articolo è possibile decidere se attivare o meno la gestione dei lotti. Nell’ATTRIBUTO LOTTO è possibile indicare la tipologia (data per prodotti a scadenza, testo per prodotti con seriale o matricola o progressivo numerico automatico assegnato dal programma) e se gestire la quantità (ovvero se rendere univoco il lotto come ad esempio per le matricole o i seriali). Nelle procedure di carico di magazzino, sia in caso di carico manuale sia da inserimento documento fornitore, verrà richiesto di inserire il codice lotto se presente o crearlo contestualmente. Allo stesso modo nella fase di scarico di magazzino, dopo aver indicato la quantità, verrà proposto l’elenco dei soli lotti disponibili.

Gestione BARCODE
Grazie alluso di “Codici a Barre”, codici personalizzati per cliente, codici e descrizioni espresse in lingua straniera, codici del “produttore” o del “fornitore” , è la gestione di numerose tecniche di codifica e di ricerca dei prodotti, con il modulo barcode attivo sarà possibile gestire nella scheda dell’articolo più codici barcode:
  • Barcode automatico generato da soluzione ”Esperto„
  • Barcode “casa madre”
  • Barcode “fornitore” (che potrebbe differire dal barcode “casa madre” ed è possibile memorizzarlo per più fornitori dello stesso articolo)
Ogni qualvolta bisognerà ricercare un articolo indicando un codice il programma cercherà automaticamente per codice articolo interno, codice articolo fornitore, bar code interno, bar code fornitore. Il modulo bar code attiva la possibilità di interfacciamento con TERMINALI BAR CODE DI MEMORIA. In questo caso si potranno memorizzare una “serie” di codici a barre nel terminale e successivamente importarli massivamente per operazioni di inventario, di carico o di scarico.


assistenza (1)

Caratteristiche di base

Sviluppato per sistemi operativi Microsoft ® Windows Windows 7/8/10 a 32 e 64 bit
• Database relazionale a struttura distribuita.
• Procedure di aggiornamento automatico dei programmi via Internet.
• Esportabilità degli archivi e delle liste su formati standard.
• Possibilità di produrre in formato Adobe® Acrobat PDF e di inviare via e-mail qualunque stampa generata dalle procedure.

Moduli che si interfacciano myEsperto Magazzino

myEsperto Contabilità Light o Professional
myEsperto Produzione
myEsperto Vendite al Banco
myEsperto Contratti e interventi
myEsperto Presenze

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